La Nostra Missione

L’INFORMAZIONE: IL CAMMINO VERSO UNA CULTURA SOCIALE.

La diffusione dell’informazioneè uno dei cavalli di battaglia di ARKUS.

Il rapporto diretto col cittadino si è rivelato uno strumento eccezionale per l’approfondimento con loro di argomenti importanti ma sempre appena sfiorati. Gli incontri finora fatti hanno dimostrato la voglia della gente di sapere, di capire con domande dirette e mirate, ricevendo risposte altrettanto dirette e mirate. Il piacere del cittadino per questo contatto che lo rende protagonista è per ARKUS un continuo stimolo. Per questo vengono sviluppate iniziative d’informazione in forma itinerante. Cioè attivando incontri di paese in paese, grazie anche al patrocinio delle varie Amministrazioni locali e di Enti fondamentali come la ASL1-Imperiese, che hanno dimostrato apprezzamento per questo nuovo modello di comunicazione.

Mediante iniziative istituzionali ed incontri tematici ed informativi con la cittadinanza vengono affrancati il rispetto delle leggi con un intendimento NON repressivo, bensì teso all’insegnamento di un corretto ed equilibrato rapporto uomo-animale ed alla corretta convivenza civile.

Vengono attivate campagne per l’adozione di animali di affezione abbandonati ed ospiti nei canili, a cominciare dai bacini più ricettivi: le scuole, i centri di persone diversamente abili, i centri di accoglienza, i circoli, i luoghi di aggregazione di persone anziane e/o pensionate, attraverso i social network ecc.